Contattami

Compila il form sottostante per mandarmi una mail.

Mandami un messaggio

Info

Patrizia Croce, Erborista e Naturopata innovativa. [email protected]

Domande più frequenti

C’è una risposta a tutto.

Ma questi rimedi, prodotti o trattamenti, funzionano davvero?

Io rispondo sempre che dipende da quanto siamo disposti a metterci in gioco, a lasciare vecchie e insane abitudini, ad impegnarci per risolvere realmente il nostro disagio.

I rimedi naturali si possono assumere tranquillamene o hanno degli effetti collaterali?

Certo i rimedi naturali come hanno un’azione terapeutica, hanno delle controindicazioni e a volte se si assumono dei farmaci salva vita, bisogna fare attenzione ad eventuali interferenze.

Ma io ho sempre mangiato quel determinato cibo e non mi ha mai fatto nulla! Ora di colpa mi fa male!

In questo caso faccio l’esempio dell’automobile, a cui per qualche pieno metto della benzina “sporca” le prime volte andrà avanti lo stesso, ma man mano che il tempo passa, comincia a manifestare problemi, fino a che un giorno, non parte più. E lo stesso fa il nostro corpo, resiste, si adatta, ma se continuiamo a riempirlo di cibo non adatto, prima da segnali e poi se non li ascoltiamo, manifesta una vera e propria patologia.

Ma quanto tempo ci vuole per vedere dei risultati?

Io di solito a questa domanda, rispondo con un’altra domanda. Quanti giorni, settimane, mesi o anni ci ha messo per creare quella determinata patologia, trascurando il proprio corpo? Ecco a volte, non sempre, ce ne vuole altrettanto di tempo per ripristinare un equilibrio perso e ritrovare uno stato di benessere.

Ma io sono sempre incostante nel fare questo tipo di cose... come posso fare?

Iniziando a prendersi seriamente cura di sè. Se non cambia qualcosa della sua vita, come può pretendere che cambi il suo stato di salute?

Iscriviti alla newsletter

Per non perderti nessun articolo, devi solamente compilare il form.