Menu natalizio delle Buone e Sane abitudini

Dic 16, 2021 | Curiosità | 0 commenti

Quanto mi piace dedicarmi alla cucina di piatti buoni da tutti i punti di vista. Buoni per il palato certo! Ma soprattutto per il mio corpo, i miei organi e la mia energia vitale.

Sì, perché stare bene per me vuol dire essere carica, ed essere carica vuol dire riuscire ad esserci per i miei cari e per tutte le persone che si rivolgono a me per risolvere le loro problematiche.

Io amo il mio lavoro ed è per me una vera Missione!!

La mia Mission come Erborista, Naturopata Psicosomatica e Operatrice di Medicina Funzionale Integrata, è quella di far star bene il maggior numero di persone, perché quando si sta bene, si è di buon umore, quando si sta bene si agisce con più Amore, quando si sta bene si crea un Mondo migliore.

E in questo momento più che mai ne abbiamo bisogno!

Come è particolarmente importante essere in forze, in piena energia e forti per affrontare al meglio le patologie del momento attuale oltre che quelle stagionali.

Quindi ho pensato di creare un Menù Natalizio super Sano e super Buono per tutti per coloro che vogliono godersi dei piatti appetitosi, ma anche rispettosi delle Buone e Sane Abitudini.

Volerci bene e regalarci un momento di pura gioia come un pasto che ci piace e ci fa bene è già una Buona e Sana Abitudine.

E cucinare è una vera e propria Alchimia! 

Il primo step è quello di scegliere dei cibi di ottima qualità, possibilmente Bio, integrali,  e meno lavorati possibile.

Il secondo step è quello di prendersi del tempo per cucinare questi alimenti di qualità! Spessissimo mi sento dire dai miei clienti che non hanno tempo! Ma riflettete un attimo, quel tempo che non dedicate oggi a cucinare del buon cibo, lo perderete più tardi nel dover curare patologie che si manifestano a causa di una cattiva alimentazione e una vita con livelli di stress altissimi.

Terzo step vivere la cucina con un atteggiamento meditativo, usate la vostra creatività, metteteci il cuore pensando a quanto sarà piacevole mangiare quel piatto o a come farete felice chi lo mangerà e condividerà con voi. State in quello che state facendo e magari mettetevi della musica di sottofondo che vi piace e che vi evoca bei ricordi. Ricordate che le emozioni che provate mentre cucinate, diventano parte integrante di quel piatto, quello che io chiamo l’ingrediente segreto.

Sì, perché la stessa ricetta non sarà uguale per tutti, ognuno metterà il suo tocco magico e unico che lo contraddistinguerà!

Il quarto step?

Sedetevi in un ambiente sereno e ricco di gioia con tutti gli addobbi che più vi piacciano a tavola e nella vostra casa, con tutti coloro che amate e con il ricordo di chi non c’è più e gustatevi il Mio Menù Natalizio secondo le Buone e Sane Abitudini.

Siate grati di questa opportunità e non date mai per scontato tutto ciò che avete in questo momento: buon cibo, buona compagnia, una casa, Amore per voi, per i cari e per tutto l’Universo!

Buone feste a tutti , il mio dono di questo Natale 2021 è il mio Menù Natalizio secondo le Buone e Sane Abitudini.

Ti è piaciuto l’articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti i prossimi!