Astrologia del benessere

Ott 4, 2021 | Curiosità | 0 commenti

Con ottobre siamo nuovamente catapultati all’interno di alcuni aspetti astrologici molto importanti, rispetto alla nostra situazione personale e a quella del nostro pianeta.
Microcosmo e Macrocosmo, energia fisica ed energia spirituale sembrano distanziarsi e distaccarsi, ed invece sono più che mai uno lo specchio dell’altro.
L’Equinozio d’Autunno, appena trascorso, e l’inizio del mese di ottobre, ci parla di nuovi inizi, di stimoli alla conoscenza da cogliere e da raccogliere, nascosti dietro colori ed umori contrastanti. Sarà benedetto dalle energie di questo equinozio chi è libero da giochi di squadra e saprà andare oltre lo scontro, chi non avrà paura di ricercare nuovi equilibri e nuovi percorsi per il benessere personale, comprensivi di armonia tra la parte più nobile e le sue radici terrene.
Ciò che accade fuori (Mercurio, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone e Kirone retrogradi) ha notevole risonanza con il nostro interiore, ma le informazioni che ci arrivano dall’esterno vanno bene analizzate per evitare di aderire a concetti o visioni che non ci appartengono. Individualità e collettività, separazione e connessione: l’eterno contrasto tra chi siamo e chi dovremmo essere…per noi o per gli altri.
E’ il momento di dialogare con il nostro Maestro interiore e di ripartire da noi stessi, dalla conoscenza reale di chi siamo e non da quella definita dai giudizi o dalle classificazioni altrui: “Tu sei meno spirituale di me” “Io sono più avanti di te”. Qualsiasi risveglio, in quanto tale, deve partire da una presa di coscienza, da una consapevolezza.
L’Astrologia mirata al benessere completo della persona non può trascurare nessuna delle sue componenti lungo il percorso alla ri-scoperta di sè stessi. 
L’Astrologia ci informa sullo stato delle energie presenti e sulle capacità di saperle accogliere o incanalare per il nostro benessere, in base alla conoscenza delle predisposizioni e tendenze individuali. 
Sapere che può essere rilevante, per noi e per gli altri, qualsiasi pensiero che nutriamo o qualsiasi alimento che ingeriamo ci aiuta anche a condividere al meglio la “barca” sulla quale siamo, che è il nostro pianeta. Nutrire sentimenti come la paura, la sfiducia o la chiusura porta ad avvelenare il corpo, non solo la mente e a riattivare le inclinazioni al decorso di quei disturbi che hanno indubbiamente delle radici molto antiche.
Cerchiamo di accogliere questo invito offerto dai pianeti per ripulire il nostro organismo e l’intera nostra persona dalle tossine di tutti i tipi (fisiche e psichiche), dai rami secchi e di aprirci in modo nuovo e frizzante alla conoscenza.

Si perché conoscerci e conoscere cosa ci fa bene è l’unica strada che abbiamo per poter vivere al meglio questa opportunità di vita che abbiamo scelto per evolvere!

A metà ottobre avrai l’opportunità di fare tutto questo con un per-corso di Astrologia del Benessere, che si svolgerà in 8 incontri on-line condotto da Roberto La Ricca e Patrizia Croce.

Ti è piaciuto l’articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti i prossimi!