BALSAMO AI PETALI DI ROSA

Mag 5, 2021 | Curiosità | 0 commenti

Per una pelle vellutata come un petalo di rosa, ecco un “pronto intervento” da poter utilizzare prima di un evento importante, un matrimonio, una serata speciale in cui volete essere al massimo della vostra bellezza!

Ecco cosa serve:

Ingredienti: una manciata di petali di rosa, possibilmente appena raccolti, 50 g di panna da cucina di avena, 1 cucchiaio di miele di acacia. Variante: per chi vuole potenziare il profumo di rose può aggiungere 5 gocce di olio essenziale di Rosa.

Preparazione: mettere tutti gli ingredienti nel frullatore, fate frullare per qualche secondo, quindi applicare sul viso e sul collo e volendo su tutto il corpo per circa 20 minuti. Sciacquare con acqua tiepida e assaporate l’effetto ammorbidente e vellutante che darà questo balsamo alla vostra pelle. Durante i 20 minuti di applicazione, cercate di rilassarvi con una musica di sottofondo, un incenso o un olio essenziale rilassante magari alla lavanda e sorseggiate una piacevole tisana alla rosa della yogi tea che renderà questo momento una vera coccola!

E se volete potenziare l’effetto di questo magico trattamento, chiudete gli occhi e immaginate lo sbocciare di una rosa, del colore che preferite e state in ascolto delle emozioni che vi trasmette. Buon relax di Bellezza.

Photo by Jason Leung on Unsplash

Ti è piaciuto l’articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti i prossimi!